Holi Colors Italia – Informativa sul Recesso

Diritto di recesso per i Prodotti Holi Colors Italia

Il cliente ha il diritto di recedere da ogni ordine che riguardi i Prodotti Holi Colors Italia, senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione, purché esplicita, recapitata a Holi Colors Italia. Se il cliente intende restituire i prodotti acquistati, può farlo esclusivamente prima della consegna ed entro 14 giorni dal pagamento essendo gli Holi Colors materiale di consumo per eventi. Se intende farlo dopo la consegna può farlo esclusivamente a condizione che l'imballaggio contenente gli Holi Colors non sia stato minimanente aperto o danneggiato. Qualora, una volta provveduto al rientro della merce, gli imballaggi risultino stati aperti, Holi Colors Italia si riserva facolta di rifiutura il rimborso. Se invece l'imballaggio risulterà integro, Holi Colors Italia provvederà al rimborso della somma entro 14 giorni lavorativi dal momento della ricezione della merce. Si può richiedere l’etichetta per il reso via email a holicolorsitalia@gmail.com. Si prega di utilizzare sempre l’etichetta per il reso fornita da Holi Colors Italia al fine di evitare inutili costi aggiuntivi.

Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, effettuata il pagamento della fornitura. Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Holi Colors Italia (Holi Colors Italia Srls, Via Giovanni Paolo II,12, 91013 Calatafimi Segesta (TP), via pec: holicolorsitalia@pec.it della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta, fax o pec). A tal fine è possibile, ma non è obbligatorio, utilizzare il modulo standard di recesso utilizzando il testo standard indicato al punto 6.3. Laddove il cliente decida di non utilizzare il modulo standard di recesso allegato, dovrà presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. È altresì possibile compilare e inviare telematicamente il modulo standard di recesso ovvero una qualsiasi altra esplicita dichiarazione in tal senso tramite il sito web di www.holicolorsitalia.it. In tal caso, Holi Colors Italia trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio via e-mail). Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, ha effettuato il pagamento. N.B. La richiesta di reso sarà accettata a condizione che sia mantenuto intatto l'imballagio originale. qualsiasi manomissione o danneggimaneto dell'imballaggio precluderà il buon esito della procedura di rimborso.

Effetti del recesso

A seguito del recesso dal presente contratto, Holi Colors Italia rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente per l'acquisto della merce (ad eccezione dei costi di trasporto e di eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard offerto da Holi Colors Italia), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Holi Colors Italia viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti. In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso del valore della merce. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte di Holi Colors Italia, dei prodotti oggetto del reso ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione di tali beni, se antecedente. Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita. I Prodotti dovranno essere restituiti - correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione; - muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Holi Colors Italia di identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo); - senza manifesti segni di uso. Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà effica-cia. I costi della restituzione dei beni sono a carico del cliente. Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.

Modulo standard di recesso

Il cliente che intende recedere dal contratto utilizzando il modulo standard di recesso qui presente è pregato di compilarlo e spedirlo a: Holi Colors Italia, Via Giovanni Paolo II, 12, 91013 Calatafimi Segesta (TP), oppure via email: holicolorsitalia@gmail.com pec: holicolorsitalia@pec.it Ferma restando la possibilità per il cliente di esercitare il diritto di recesso comunicando a Holi Colors Italia qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, il cliente può utilizzare il seguente testo standard: Con la presente io/noi (*) notifico il recesso dal mio/nostro (*) contratto concluso per l’acquisto dei seguenti beni/servizi (*) — ordinato il (*) / ricevuto il (*) — nome dell’acquirente(i) — indirizzo dell’acquirente(i) — data (*) Cancellare la dicitura inutile ed inviare a Holi Colors Italia, Via Giovanni Paolo II, 12, 91013 Calatafimi Segesta (TP), email: holicolorsitalia@gmail.com pec: holicolorsitalia@pec.it

Rimborsi

Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico.

7.1 I rimborsi sono accreditati direttamente sul conto o sullo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto. Per i pagamenti effettuati tramite bonifico bancario, il rimborso sarà effettuato sul conto utilizzato per il pagamento. Per i pagamenti effettuati tramite Paypal o carta di credito, il rimborso sarà effettuato sul conto Paypal o sulla carta di credito. Per i pagamenti effettuati a mezzo contanti alla consegna, il rimborso sarà effettuato, alternativamente, sul conto corrente che il cliente indicherà a Holi Colors Italia ovvero tramite accredito sull’account del cliente.


Servizio clienti

Il cliente può contattare il Servizio Clienti di Holi Colors Italia tramite i seguenti recapiti: via e-mail: holicolorsitalia@gmail.com

Polvere di colore, Colore in polvere, Holi Colors, Holi Colors Neon.

logo whatsapp holi colors italia
logo facebook messanger holi colors italia

Contattaci tramite Email Telefono WhatsApp Messenger:

holicolorsitalia@gmail.com - 3899659764 - 3397460301

7 giorni su 7 dalle 09:00 alle 21:00